Skip to main content
Contact us

La nostra passione ci ha reso l’impresa Vincente: siamo tra le migliori eccellenze per PMI italiane.

Pubblicato il: 08/10/2024 – 16:02

Con orgoglio abbiamo ricevuto il premio “Imprese Vincenti”, il programma di Intesa Sanpaolo che premia l’eccellenza delle Piccole Medie Imprese italiane.

Siamo un’Impresa Vincente

L’1 ottobre a Napoli, presso la Città della Scienza – affiancati da altre nove imprese italiane siamo stati premiati per la nostra cultura di impresa inclusiva, che mette al centro soprattutto la sostenibilità. Arpaia, infatti, si rivolge sempre più a un mondo ecosostenibile: il nostro vetro è un vetro 100% riciclabile. Un premio che, inoltre, evidenzia anche la nostra capacità di essere riusciti a crescere su altri mercati, mantenendo però un legame profondo con le nostre origini e la nostra terra. Tra i criteri di valutazione di questa quinta edizione di “Imprese Vincenti”, anche l’impatto sociale, l’innovazione e la ricerca, la transizione digitale ed ecologica.

L’iniziativa di Intesa Sanpaolo

Imprese vincenti” è un’iniziativa di Intesa Sanpaolo che valorizza le piccole e medie imprese italiane promuovendo la sostenibilità, la transizione digitale ed ecologica, l’export e l’internazionalizzazione, e supporta il passaggio generazionale, il consolidamento dimensionale, la formazione e il welfare. In questa quinta edizione – tra oltre quattromila candidature – sono state scelte 150 aziende, valutate per il loro contributo al PIL e l’impatto sociale. Il programma ha preso il via il 30 maggio a Milano, e prevede quindici tappe in diverse città italiane dedicate agli eventi di premiazione che si concluderanno il 16 ottobre 2024 a Firenze.

Le parole di Giuseppe Nargi, Direttore di Intesa Sanpaolo

<<Le dieci aziende che premiamo oggi sono esempi virtuosi per il sistema produttivo perché testimoniano storie di eccellenza dell’imprenditoria campana, calabrese e siciliana – ha spiegato Giuseppe Nargi, Direttore regionale Campania, Calabria e Sicilia di Intesa SanpaoloHanno saputo cogliere nuovi stimoli e avviato percorsi in logica ESG, generando impatto positivo sul territorio e sviluppo economico e sociale, fondamentali per crescere in competitività. Una crescita questa accompagnata dalla Banca, che nel primo semestre 2024 ha erogato alle imprese e alle famiglie di questi territori oltre 1,5 miliardi di euro, supportando investimenti sostenibili, circular economy e mutui green, a conferma del nostro impegno nell’aiutare a cogliere tali opportunità in un’ottica di crescita stabile e inclusiva.>>

Non vediamo l’ora di crescere ancora, insieme

Siamo profondamente orgogliosi di aver ottenuto questo importante risultato che ci consentirà – grazie ai partner del progetto – di crescere ancora, soprattutto all’estero, in sostenibilità, innovazione, transizione digitale e finanza straordinaria. Questa per noi è la dimostrazione concreta che le Piccole Medie Imprese italiane, se sostenute, possono diventare molto più grandi.

Tag correlati