Skip to main content
Contatti

Pazzi per la birra

Pubblicato il: 25/10/2019 – 15:03

L’estate è la stagione della birra. Vero, ma anche l’autunno lo è. Il suo gusto in una giornata assolata non ha eguali. Finita la stagione estiva ci si prepara però per un altro evento, l’Oktoberfest.

Monaco di Baviera tra fine settembre e ottobre si trasforma in un posto magico dove la birra è l’indiscussa protagonista.

Dietro la birra ci sono tanti fan che si dividono tra chi preferisce le bionde e e chi le scure, tra chi le filtrate e chi no, tra chi solo alla spina e chi in bottiglia, c’è chi sorseggia le artigianali e chi non può fare a meno delle comuni Lager.

Noi di Arpaia esaltiamo il gusto di ogni birra offrendo la bottiglia più adatta e il colore più bello, in grado di rappresentare il marchio ed essere subito riconoscibile.

Questa combinazione di forma, altezza e colore permette ad ogni birra di avere la sua bottiglia perfetta.

La birra rappresenta uno dei prodotti del beverage più importanti non solo a livello nazionale. Sul nostro territorio operano a livello industriale nove società birraie, senza considerare i birrifici di più piccola dimensione.

Per un comparto così importante il contenitore rappresenta uno degli elementi più identificativi dell’azienda, e noi di Arpaia lo sappiamo bene.

Ci sono bottiglie piccole da fare simpatia, ideali per birre che vogliono sorprendere divertendo, come la Birra Lemonhead 25. Oppure la Birra STD B 33, conosciuta da tutti per essere adatta soprattutto alle birre belghe. Poi c’è la bottiglia bassa, goffa e terribilmente bislacca. Il suo carattere vintage l’ha consacrata la bottiglia perfetta per edizioni limitate. Stiamo parlando della Birra STD 33 – 66. In fine c’è la classica bottiglia in abito casual, ben proporzionata dal collo lungo e stretto di forma circolare e cilindrica, adatta a birre con poca schiuma, come la Fanes 50. Tutte queste fanno parte delle bottiglie dalla linea standard.

Poi ci sono le bottiglie create per la linea speciali la Birra Friz adatta per le birre artigianali. La Birra Pub a forma di calice, la Birra Trento, ottima alternativa per birre artigianale. Alta e slanciata ma dalle forme classiche. Poi c’è la linea Aida con la Birra Aida 33 Super, una mini bottiglia dal colore verde antico e il carattere determinato. Spicca nonostante la sua bassa statura. C’è anche la linea Carmen per birre particolari e ancora la linea Eden e la linea Tosca.

Oltre gli appassionati di birre, ci sono anche gli appassionati delle bottiglie di birra.

pazzi per la birra

E uno di questi, entrato per due volte nel guinnes dei primati, è italiano. La forma della bottiglia o l’etichetta colorata sono stati pretesti per continuare a collezionare e collezionare. Questa breve storia dimostra lo stretto legame tra il contenuto e il suo contenitore, tra la birra e la sua bottiglia, come se ci fosse un legame inscindibile.

Tag correlati