Skip to main content
Contatti

Distillati e design

Pubblicato il: 06/01/2020 – 10:00

Tra tutte le bottiglie quella dei distillati ha un’importanza notevole. Tra tutte le bevande, vuoi per il prezzo, vuoi per la qualità del prodotto i liquori hanno le bottiglie più belle, più lavorate, dalle forme particolarissime.

Vi siete mai chiesti perché?

In questa categoria di prodotto, così come avviene per i profumi, ad esempio, l’importanza del contenitore non è seconda al contenuto, anzi. Più la bottiglia è particolare, più è unica, più l’assoceremo a quel tipo di distillato e a nessun altro. E’ come se il contenuto e il contenitore avessero importanza simile. Così la bottiglia diventa un vero e proprio oggetto di design.

Detto questo allora diventa importante imparare a vendere non solo il contenuto, ma anche il contenitore, o meglio è decisivo imparare a vendere il contenuto attraverso il suo contenitore. La bottiglia diventa come quel vestito che indosso ad una persona interessante la rende più allettante e attraente di qualsiasi altro invitato. Allo stesso modo la bottiglia deve essere bella, deve farsi notare, tra tante altre bottiglie sia essa posizionata all’interno di un negozio di liquori, o, a maggior ragione, su uno scaffale di un supermercato.

Come non vi è alcuna ragione di presentarsi ad una festa con un abito inadeguato, allo stesso modo dietro la scelta di una bottiglia di liquore ci deve essere un progetto ben preciso , una motivazione ben valida. Non bisogna mai dimenticarsi che la bottiglia può rappresentare un vantaggio di non poco conto rispetto ai competitor.

Noi di Arpaia lo sappiamo bene, che valore ha una bottiglia nel mondo dei distillati, per questo proponiamo tutto un insieme di contenitori dalle forme più diverse.

Dalla più eccentrica, alla più formale, dalla più stramba alla più lineare. Insomma ce n’è per ogni tipo di distillato. E si, perché ad ogni alcolico è giusto affiancare la propria bottiglia. Vodka, grappa, brandy, gin, rum, tequila, whisky non possono e non devono finire in una bottiglia a caso.

Ritornando alla metafora dei vestiti, nessuno vorrebbe indossare una giacca grande o troppo stretta, troppo eccentrica o magari demodè, ci sentiremmo fuori luogo. Ecco, allora prima di scegliere una bottiglia per il vostro liquore chiedeteci un parere.

E poi ci sono i collezionisti che specialmente di bottiglie di Whisky vanno in cerca. Certo qui conta molto la tiratura e gli anni di invecchiamento, ma vuoi mettere una bella bottiglia da collezione con un design tutto originale.

Tag correlati